È arrivato Olistico, il festival scaligero delle discipline olistiche

Vi siete mai chiesti se le tecniche di rilassamento e meditazione come yoga, shiatsu e tai chi, funzionano davvero? E quali sono gli effetti sulla mente e sul corpo?

Per la mattinata di domenica 26 novembre 2017, dalle 8.30 alle 13, è in programma l’evento “Olistico: il Festival Scaligero delle Discipline Olistiche”, durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di vedere e sperimentare trattamenti e attività come yoga, shiatsu e tai chi.  La manifestazione avrà luogo in Corte Molon, Via Della Diga, 17 (Verona).

L’Unione Sportiva Acli ha deciso di promuovere l’evento, perché oltre a suggerire dei metodi per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico, obiettivo delle discipline olistiche, vuole ricordare al pubblico l’importanza ed il bisogno di stabilità nel corpo e nella mente.

Per i partecipanti ci sarà doppia possibilità: in una zona si potranno provare trattamenti shiatsu e Sat Nam Rasayan, in un’altra si potrà partecipare a lezioni di yoga e thai chi.

Dalle 9.30 alle 13 sono in programma dimostrazioni di shiatsu a cura degli allievi della Scuola di Shiatsu Nima di Verona, mentre dalle 10.30 alle 13 si svolgeranno i trattamenti di Sat Nam Rasayan, provenienti dalla tradizione yoga e che comprendono rilassamento profondo, stato meditativo e cura. Le lezioni, invece, inizieranno alle 8.30 con lo yoga Kundalini dell’Asd Stella dell’Orsa, alle 10 si passerà al thai chi a cura dell’Asd Shen Kuan e infine alle 11.30 lo yoga Kudalini e lo yoga per le famiglie con ‘Lsomakundalini Asd.

L’evento è organizzato da USacli (Unione Sportiva Acli) di Verona in collaborazione con l’Asd Stella dell’Orsa, l’Asd Shen Kuan, la Scuola di Shiatsu Nima e ‘Lsomakundalini Asd e con il patrocinio del Comune di Verona.

Per informazioni:

Nasce “BASKET ON THE ROAD ASD”!

L’Unione Sportiva ACLI è lieta di accogliere tra le Associazioni ad essa affiliate la “Basket On The Road ASD” che organizzerà, dal 22 giugno al 2 luglio 2018, la prima edizione della BBall Academy Miami. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi nati tra il ’99 e il 2006.

Venti ragazzi avranno la possibilità di volare in Florida per vivere
un’indimenticabile esperienza di vita presso la Mater Academy High School. Due settimane in cui migliorare il proprio basket con chi questo gioco lo ha inventato e per relazionarsi con i coetanei a stelle e strisce, arricchendo il livello del proprio inglese.

Continua la lettura di Nasce “BASKET ON THE ROAD ASD”!

Progetto “DIVERSAMENTE IO”

600 studenti con varie disabilità frequentano l’Università di Padova e solo una decina di loro pratica regolarmente attività fisica presso gli impianti sportivi universitari.

Il progetto DIVERSAMENTE IO parte da qui, dal desiderio del CUS Padova di far sapere ai ragazzi con disabilità che esiste anche per loro la possibilità di vivere pienamente la vita universitaria, che non significa solo studio ma anche tanto sport.

Con progetto si vuole offrire agli studenti con disabilità la possibilità di praticare sport in un luogo attrezzato e sicuro, guidati da tecnici preparati e garantirgli un facile accesso agli impianti sportivi con un servizio di sostegno nei loro spostamenti.

Continua la lettura di Progetto “DIVERSAMENTE IO”

Rassegna stampa “Nordic walking – Training day”

Rassegna stampa dell’evento Nordic walking – Training day di domenica 12 novembre 2017.

L’Arena

11 novembre 2017, pagina 25: “Nordic walking. Una mattinata per i neofiti sul Lungadige“.Nordic walking L'Arena

tgverona.it

10 novembre 2017: “Nordic walking in lungadige Attiraglio“.

infoverona.it

10 novembre 2017: “Nordic walking in lungadige Attiraglio

Verona Sera

11 novembre 2017: “Nordic walking, un allenamento per principianti lungo lungadige Attiraglio

Comune di Verona

Nordic walking – Training day