Nazionale Basket over 60 - Foto Paolella - Dailybasket.it

Dailybasket.it: “Maxibasket – Gli Azzurri Over 60 mettono il turbo”

Riportiamo un estratto dall’articolo di Dailybasket.it sugli allenamenti delle Nazionali che si stanno preparando ai mondiali di Maxibasket in programma a Montecatini Terme (PT) dal 30 giugno al 9 luglio 2017.

Una delle tappe di avvicinamento alla manifestazione internazionale vedrà protagonista anche una rappresentativa USacli Verona, che giocherà in amichevole il prossimo venerdì 19 maggio (ore 14.30, Centro Consolini, Via Ascari, 1 – Verona) contro le nazionali over 65/70. Per maggiori informazioni, clicca qui.

L’estratto dall’articolo di Mario Natucci su Dailybasket.it.

Milano – C’era addirittura Art Kenney, indimenticata gloria del Simmenthal dei bei tempi a dare il benvenuto agli azzurri Over 60 per la partita di allenamento alla Palestra milanese Cappelli Sforza. La sua chioma rossa è diventata grigia, ma è rimasto immutato il suo attaccamento al basket milanese, e ha accettato volentieri di guidare dalla panchina la formazione meneghina dei Bolliti Misti che è stata opposta alla nazionale dei baldi sessantenni che si preparano per i mondiali di Maxibasket a Montecatini (30 giugno – 9 luglio). Ne è uscita una partita combattuta, in cui la formazione locale ha buttato sul parquet energia e grinta per ostacolare gli azzurri. A dirigere la sfida Pietro Tallone, illustre fischietto di Varese.

La nazionale si è presentata con Maurizio Benatti, Giovanni Boniolo, Paolo Calcagni, Virgilio Marino, Giuseppe Biasi, Aldo Cervino, Umberto Dolce, Giuseppe D’Orsi, Massimo Falcin, Franco e Piero Giani, Pino Maccheroni e con i nuovi acquisti Alex Marchetti e Magi. Fra gli assenti gli esperti Ponzoni, Donadoni, Rigo e Valenti.

Leggi l’articolo completo cliccando qui.