Verona

Arriva il progetto “Mondo Acli”

Tanti eventi fra settembre e novembre 2017

Il 2 settembre 2017 parte l’iniziativa “Mondo Acli”, una serie di eventi e incontri con l’obiettivo di mettere in relazione e far conoscere le attività delle Acli e delle sue associazioni specifiche. USacli è in prima fila nell’organizzazione di questo nuovo progetto, che vedrà coinvolgerà Acli Arte e Spettacolo, associazioni sportive, di danza, oltre alla straordinaria partecipazione di una selezione USacli al Memorial Vicenzi (Agsm Forum, 20 settembre), dove sarà impegnata in amichevole contro una rappresentativa di ex-giocatori della Scaligera Basket. La maggior parte degli appuntamenti sarà durante il fine settimana, ogni evento avrà una sede dedicata. Il programma completo e i dettagli saranno comunicati in seguito.

Speciale: Verona Minor Hierusalem

Sabato 9 e 30 settembre si terranno due tappe del percorso “Verona Minor Hierusalem“, con una guida d’eccezione, don Martino Signoretto, delegato alla cultura della diocesi di Verona. Si tratta di un percorso sia storico-artistico, che di crescita personale.

Verona Minor Hierusalem
Verona Minor Hierusalem
Programma

Per la prima parte del percorso, sabato 9 settembre 2017 alle 14.30, il ritrovo sarà in piazza Redentore (vicino al Teatro Romano) per iniziare il percorso dalla chiesa di San Siro. Si proseguirà poi con il quartiere San Faustino, la chiesa di Santa Maria in Organo, San Giovanni in Valle e arrivo a San Zeno in Monte (Don Calabria) con una meditazione sulla terrazza panoramica come conclusione.

La seconda parte del percorso, sabato 30 settembre, ripartirà da San Zeno in Monte, per continuare la passeggiata lungo le mura e raggiungere Casa Nazareth, Fontana del Ferro e infine San Giorgio in Braida.

Per questa eccezionale opportunità il numero dei partecipanti sarà limitato. Si invita a segnalare l’interesse fin da subito, comunicandolo a verona.usacli@acli.it.

Verona Minor Hierusalem
Verona Minor Hierusalem