Verona Minor Hierusalem

USacli partecipa a Verona Minor Hierusalem

Speciale: Verona Minor Hierusalem

Sabato 9 settembre si è tenuta la prima di due tappe del percorso “Verona Minor Hierusalem” (la seconda sarà sabato 30 settembre). Una guida d’eccezione, don Martino Signoretto, delegato alla cultura della diocesi di Verona, ha guidato il gruppo organizzato da USacli Verona in un percorso sia storico-artistico, che di crescita personale. Un pellegrinaggio moderno, sulle orme di quelli antichi. Qui il sito del progetto.

Ecco il video che racconta l’esperienza.

I tre video che seguono raccolgono nello specifico le voci dei partecipanti. Don Martino ci spiega l’idea di fondo che sostiene il progetto Verona Minor Hierusalem.

Carmelina, che ha partecipato all’esperienza, ci racconta come l’ha vissuta.

Infine Mattea Legnaghi, vice-presidente di USacli Verona, ci spiega perché l’associazione abbia voluto proporre questa iniziativa, che ben poco ha a che fare con lo sport. L’evento fa parte della rassegna “Mondo Acli“.

Programma

Per la prima parte del percorso, sabato 9 settembre 2017 la partenza è stata da piazza Redentore (vicino al Teatro Romano) per iniziare il percorso dalla chiesa dei Santi Siro e Libera. Il gruppo si + poi spostato nel quartiere San Faustino, con la chiesa di Santa Maria in Organo, per poi proseguire verso San Giovanni in Valle e arrivare a San Zeno in Monte (Don Calabria), con una meditazione sulla terrazza panoramica come conclusione.

La seconda parte del percorso, sabato 30 settembre, ripartirà da San Zeno in Monte, per continuare la passeggiata lungo le mura e raggiungere Casa Nazareth, Fontana del Ferro e infine San Giorgio in Braida.