Rassegna “Sabato a teatro”

I soci USacli, presentando la tessera in corso di validità, potranno acquistare il biglietto a costo ridotto (€ 6,00) degli spettacoli della Rassegna “Sabato a Teatro” promossa da ACLI Arte e Spettacolo presso il Teatro S.S.Trinità. 

A partire dall’11 Novembre e per tutti i sabati sino al 16 dicembre 2017, al Teatro S.S. Trinità (Via Ss. Trinità, 4 Verona– Verona), a partire dalle ore 21 si terrà il la rassegna “Sabato a teatro”, promossa dalla Sede Provinciale di Acli Arte e Spettacolo con il patrocinio del Comune di Verona.

Sabato a teatroApre la rassegna sabato 11 Novembre 2017 alle 21 la Compagnia Teatrale Due Volti, che metterà in scena il suo spettacolo “Parole… Parole… dall’Italiano a Politichese” di Gianni Zenna per la regia di Mimmo Puleo.

Da sempre l’impegno della compagnia è quello di portare in scena commedie che divertano e che facciano riflettere lo spettatore sui comportamenti umani, tanto da immedesimarsi nei personaggi protagonisti. Il teatro che viene proposto, oltre a creare un momento ludico di aggregazione sociale, si caratterizza per essere uno strumento educativo, formativo e di confronto.

La commedia che potremo apprezzare è in due atti ma fuori dagli schemi teatrali classici: non vi è, infatti, una storia che fa da filo conduttore. L’autore non ha fatto altro che raccogliere e dare “vita” alle frasi, ai commenti, alle ossessioni che la gente comune ha quando si parla di politica e dei suoi protagonisti: in un bar davanti ad un caffè, alla fermata dell’autobus, nella sala d’aspetto di una stazione ferroviaria….

La rassegna proseguirà per ulteriori 5 serate. La Compagnia Teatrale Primavera Neverland, il 18 Novembre, metterà in scena il di Ilaria Lovo intitolato “Misteri, Galletti e Stregonerie”; mentre, il 25 Novembre, la compagnia Verbavolant presenterà i Pirandelliani “L’uomo dal fiore in bocca” e “La morsa”. Il 2 Dicembre assisteremo all’esibizione della Compagnia Giovanile di Danza OperaModerna per concludere con due concerti. L’Associazione Musicale SYB – Symphinic Band, che curerà lo spettacolo del 9 dicembre, suonerà l’opera “Ali Baba e I Quaranta Ladroni” di Angelo Sorimani; mentre, l’Associazione ARS NOVA, il 16 Dicembre proporrà un concerto di musica Argentina.

Per informazioni potete contattare Acli Arte e Spettacolo: