Appuntamenti di fine estate tra sport, amicizie, incontri

Sarà una fine d’estate ricchissima di appuntamenti con UsAcli Verona. Faremo avere poi ogni dettaglio tecnico su orari, iscrizioni, modalità di partecipazione.. Intanto Save the Date!

Si parte il 31 agosto, con il triangolare a Zevio: si sfideranno una rappresentativa degli ex gialloblù, la prima squadra e la squadra Juniores dello Zevio Calcio, dalle 19 alle 22. Ingresso gratuito presso il campo comunale di Zevio.

Dal 3 al 7 settembre invece arriva un soccorso per terminare i compiti delle vacanze in un’atmosfera divertente e all’insegna dello sport: il centro educativo sportivo presso Tenuta Albertini. Le iscrizioni sono prorogate al 27 agosto: per info si può scrivere a verona.usacli@acli.ito chiamare il numero 045.8038112.

Il 9 settembre arriva la prima camminata ludico motoria Nordic Walking Verona Est, organizzata con UsAcli da Lince Verona asd, per promuovere questa bella disciplina sportiva divertente e sana. Si partirà al mattino, presto  dettagli per le iscrizioni.

Il 19 settembre torna all’Agsm Forum il memorial Vicenzi dedicato a Mario Vicenzi: per il secondo anno la rappresentativa di pallacanestro Us Acli farà alle 18 una partita amichevole contro una selezione di ex giocatori gialloblù che hanno fatto la storia. Dopo, alle 20.30, ci sarà l’esordio casalingo della Tezenis contro la Pallacanestro Reggiana.

Mentre il 22 settembre si torna a gustare un ottimo vino presso l’azienda Zymé: perché sport significa sì movimento, ma anche scoperta, cambiamento, cultura, nuove amicizie.

Ma stare insieme significa anche condividere una riflessione più ampia: chi siamo? Quali sono le origini del mondo? Che spiegazioni danno la scienza, la fede, la filosofia? Ecco allora una serie di incontri dedicati all’uomo e alle sue origini, tra scienza e fede. Il primo di questi appuntamenti è fissato per il 26 settembre..

Buon proseguimento d’estate e a presto, allora!