L’uomo…Dalle sue origini alla morte

Scienza e fede.
Sembra si parli di due approcci alla vita totalmente diversi, eppure un dialogo è possibile, e anzi costruttivo per riflettere o tornare a riflettere, dedicando alcuni attimi all’introspezione, lontano dalla frenesia di tutti i giorni. È questo l’intento della serata organizzata da UsAcli Verona nella bellissima scenografia della Tenuta Albertini, Zevio, dove la presenza di ospiti di diversa formazione, provenienti dal mondo ecclesiastico e scientifico, intende stimolare l’incontro, il confronto ed il dialogo. 
La cena prevede l’alternarsi e il dialogo con i partecipanti di studiosi pronti ad accompagnare il pubblico in un percorso di crescita, affrontando temi tuttora irrisolti o spesso considerati tabù: l’origine della vita, la morte, la malattia, l’aldilà, il ruolo della scienza e quello della fede.

Insomma, affrontare questi interrogativi che da sempre accompagnano l’uomo, come dimostra anche la storia, è un modo per esorcizzare la paura e aprire nuove prospettive di confronto.

Durante la serata si va a creare una sorta di cenacolo, un luogo dove il banchetto si accompagna a riflessioni e condivisione di idee.

RELATORI:
– Mario Rossi (Paleontologo)
– Kathrin Ohnsorge (Ricercatrice)

MODERATORE:
– Don Martino Signoretto ( Vic. Episcopale per la Cultura, l’Università ed il Sociale)

Costo comprensivo di cena: 30€ a persona

Per info ed iscrizioni: verona.usacli@acli.it.