NEW ARTS STUDIO – LA GRANDE SCUOLA DI DANZA E PERFORMING ARTS A VERONA!

Arts Studio è la più grande scuola di danza di Verona Città e una delle maggiori dell’intera provincia veronese, con ben 4 sale, di cui 3 attrezzate per la danza professionale.
 
È stata fondata esattamente 25 anni fa, su iniziativa di Attilio Barbieri, da Rita Pavanello (già professionista sia in ambito teatrale che televisivo, con esperienza internazionale e partecipazione per molto tempo ai corpi di ballo delle reti RAI e Mediaset) e di fatto è stata probabilmente la prima a portare a Verona le nuove tendenze del settore: oltre alla danza contemporanea e al jazz funk (attivi tuttora), si deve ad Arts Studio la diffusione della Break Dance e dell’Hip Hop della prima ora, via via attraverso numerosi altri stili e versioni fino ai nostri giorni (ultimo la Heels).
Questo senza trascurare la cura (per grandi e i più piccoli) delle danze accademiche (con due seguitissime classi di danza classica) e di quelle d’evasione (latino, reggaeton, pasitos, avendo dovuto tralasciare – in epoca Covid – i balli di coppia più classici).
Negli ultimi anni si sono affermate anche forme di danza più tradizionale (come quelle asiatiche: Srilankesi e Bollywood) e discipline di confine come Musical e Teatro (anch’essi, sia per grandi che per ragazzi). Completano il vastissimo panel di proposte lo Yoga (cui è dedicata un’intera sala), la Zumba e il Pilates e alcuni corsi specifici (Danzage per i più anziani e Dance for Oncology tra gli altri).
 
Dal 14 settembre, a Verona, si ricomincia a danzare: sul serio, in sicurezza! Sconti per iscrizioni multiple e settimana gratuita di prova per i neo iscritti.
 
Viale Palladio 42, Verona (zona stadio).
Tel. 045572255 o 3770819583