COS’E’ IL KRAV MAGA

Il Krav Maga è una disciplina di origine ebraica che in ebraico moderno significa “combattimento a contatto” ed è basata sull’uso di tecniche da combattimento corpo a corpo per l’anti-aggressione e la difesa personale.
Si differenzia dalle arti marziali tradizionali per i suoi gesti mirati non ritualizzati ed è una disciplina da combattimento, finalizzata a sviluppare la consapevolezza dei propri mezzi difensivi e di gestione delle ansie e paure, potenziando così la propria sicurezza personale e la propria autostima.
Il Krav Maga è stato codificato estrapolando e semplificando tecniche e movimenti da altre Arti Marziali tradizionali al fine di renderlo semplice nell’apprendimento ed il più efficace possibile in uno scontro/combattimento senza regole.
Spesso il Krav Maga viene confuso con le Arti Marziali tradizionali ma ciò non è propriamente corretto. Queste hanno alla base sempre un sistema filosofico e delle regole di comportamento che il Krav Maga non ha, per questo sino ad ora non si sono mai organizzate delle competizioni sportive.

Continua la lettura di COS’E’ IL KRAV MAGA

L’avventura continua

Dopo un colloquio con il presidente Giuseppe Biasi, è arrivata la conferma di Matteo Nobile come allenatore dell’Evergreen’s USacli per il quarto anno consecutivo!
L’avventura di Nobile era iniziata nel settembre 2017, entrando come giocatore dell’Evergreen nel campionato CSI di A3, e subentrando in seguito, dopo otto partite, sostituendo l’allenatore precedente, nel doppio ruolo di giocatore/allenatore, e ottenendo subito la promozione al campionato di A2.
L’Evergreen’s USacli, squadra fondata nel 2016, nella stagione 2018/2019, partecipa per la prima volta al campionato di A2 e, con Nobile alla guida, vince Campionato e Coppa Veneto, con uno score di 29 partite giocate e 27 vinte, ottenendo così l’immediata promozione in A1.
Dopo un anno di ambientamento nel campionato di A1, stagione 2019/2020, la squadra di quest’anno è stata costruita per ottenere risultati importanti e per svolgere un campionato ai massimi livelli.

Continua la lettura di L’avventura continua

EVERGREEN’S AL COMPLETO !!!

Finalmente siamo giunti al termine della campagna di rafforzamento della squadra di Basket Evergreen’s USacli con ulteriori quattro innesti, ovvero quelli dei giocatori Davide Borgese, Michele Berzacola, Marco Zanconte e Alessandro Rossi.
Ricordiamo che la squadra è stata costruita per conseguire notevoli traguardi, auspicabilmente non solo a livello provinciale, con la partecipazione ad un campionato ai massimi vertici.
Oltre ad essere stata confermata la maggior parte dei giocatori della scorsa stagione, la scelta di acquisire nuovi atleti è rimasta in linea con il desiderio di far risaltare anzitutto le qualità degli stessi, intesi come uomini/persone, e poi le loro capacità tecniche. L’obiettivo che il Presidente dell’USacli di Verona, Giuseppe Biasi, voleva raggiungere è sempre stato, infatti, quello di creare un gruppo coeso per prepararsi in maniera adeguata ad affrontare il campionato nel miglior modo possibile. In aggiunta alla stella Alessandro Frosini, la squadra è stata completata con i migliori giocatori che, da avversari, negli ultimi anni hanno emozionato/impressionato sia a livello umano che sportivo. Si può dunque affermare che l’obiettivo si è assolutamente realizzato!

Ora vi presentiamo gli ultimi quattro nuovi protagonisti di Evergreen’s USacli!

Continua la lettura di EVERGREEN’S AL COMPLETO !!!

CONCORSO GRAFICO-PITTORICO – RICCARDO: TRA LE CARICATURE E IL BASKET !!!

Il concorso grafico-pittorico nasce dall’intento di ricordare Riccardo Petrelli, ragazzo venuto a mancare il 17 Novembre 2019.
Riccardo, nel 2000, è stato vittima di un grave incidente a 12 anni: andando verso le scuole Alighieri, venne investito mentre attraversava sulle strisce pedonali.

Continua la lettura di CONCORSO GRAFICO-PITTORICO – RICCARDO: TRA LE CARICATURE E IL BASKET !!!

UN NUOVO PROTAGONISTA ENTRA NELLA STRAORDINARIA SQUADRA EVERGREEN’S USACLI !!!

La campagna di rafforzamento della squadra di Basket Evergreen’s USacli continua!
Il presidente dell’USacli di Verona, Giuseppe Biasi, sta realizzando efficientemente il progetto vincente che prevede la ricerca di una squadra solida. Infatti, dopo i prestigiosi innesti di Kevin Bertomoro, Manuel Tommasi, Gabriele Corea e Giacomo Valerio, una nuova pedina di indiscusse qualità ed esperienza si unisce alla squadra per la nuova stagione sportiva: Massimo Scarmi! Ora ve lo presentiamo!

Continua la lettura di UN NUOVO PROTAGONISTA ENTRA NELLA STRAORDINARIA SQUADRA EVERGREEN’S USACLI !!!