SPORT E FUNZIONE DELLA PENA

Oltre ad occuparsi delle tipiche attività motorie, ludiche e sportive, il Presidente dell’Unione Sportiva ACLI di Verona Giuseppe Biasi da’ molta importanza al mondo del sociale, promuovendo attività formative, culturali e inerenti l’area disabilità. La funzione assistenziale è destinata a persone di qualsiasi età e di ogni condizione, quindi a soggetti che si trovano in difficoltà e che sono esposti a rischi di emarginazione fisica e sociale; i detenuti ne sono un esempio concreto. L’USacli di Verona sta concretizzando un progetto concordato con La Casa Circondariale di Verona Montorio, proposto con l’intento di non privare persone in determinate condizioni dello svago e del benessere psico-fisico donati dallo sport. In particolare, alcuni istruttori dell’USacli si metteranno a disposizione ai fini dello svolgimento di attività sportive come il calcio, ginnastica/pilates e autodifesa per i detenuti e le detenute del carcere.

Continua la lettura di SPORT E FUNZIONE DELLA PENA

IN ITINERE – VIAGGIO NELLE ECCELLENZE DEL TERRITORIO – SOLD OUT

Secondo appuntamento: “Tessere di un passato ritrovato”
Vi aspettiamo sabato 10 ottobre, alle 10:30, presso Benedetti La Villa di via Villa 2 a Negrar (VR). Il programma prevede la visita alla cantina Benedetti, la visita agli scavi della villa romana ritrovata sotto ai vigneti di Negrar e una degustazione finale di vini.
Evento con posti limitati. Prenotazione obbligatoria.
Costo evento euro 25,00.
Per ulteriori info e prenotazioni, contattare:
– presidenza.apid@apiverona.net – 045 8102001
– presidenza@usaclivr.it – 045 8038112

CORSO GRATUITO DI MINIBASKET 2020-2021

Partono i corsi di minibasket 2020-2021 per bambini e bambine nati dal 2010 al 2014. Le lezioni si svolgeranno il lunedì e il giovedì dalle 17:00 alle 18:00 presso la palestra succursale del Liceo Galileo Galilei in via Carlo Alberto, 46 a Verona.
Matteo Nobile, allenatore FIP, sarà il responsabile tecnico e Elisa Casagrande, laureata in Scienze Motorie, l’istruttrice minibasket
Per le iscrizioni contattare l’ A.s.d. Zeta Dieci Verona al numero 3930504118 oppure Elisa Casagrande al numero 3494719859
#usacliverona #asdzetadieciverona #corsogratuito #minibasket