Archivi categoria: Arti marziali

COS’E’ IL KRAV MAGA?

Il Krav Maga è una disciplina di origine ebraica che in ebraico moderno significa “combattimento a contatto” ed è basata sull’uso di tecniche da combattimento corpo a corpo per l’anti-aggressione e la difesa personale.
LA DISCIPLINA KRAV MAGA, ESSENDO UN VERO SISTEMA DI AUTODIFESA SEMPLICE E RAPIDO DA APPRENDERE, SI ADATTA AD OGNI TIPO DI PERSONA: UOMINI, DONNE, RAGAZZI ED È SVILUPPATO PER FORNIRE UN VALIDO SISTEMA DI COMBATTIMENTO CORPO A CORPO PER LA DIFESA DA PERICOLI E MINACCE ALLA PROPRIA INTEGRITÀ FISICA O PSICHICA.
Il Krav Maga, in ambito di autodifesa personale civile, stimola il praticante all’attenzione e quindi alla prevenzione ovvero a saper evitare o saper gestire una disputa tra individui prima che possa sfociare in una vera e propria aggressione di tipo verbale e/o fisico. Qualora non si sia in grado di evitare di giungere ad uno scontro, questo metodo fornisce tutti gli strumenti, psicologici e tecnico/fisici per uscirne più velocemente e con il minor danno personale possibile ovvero a ns. vantaggio grazie ad un insieme di tecnica, strategia, tattica combinati tra loro a livello fisico, psicologico e verbale.
Quindi il Krav Maga non è solamente combattimento ma è soprattutto l’apprendimento di come accorgersi in tempo del pericolo imminente (prevenzione), capire che quando è possibile fuggire questo non è disonorevole e che, qualora ciò non sia possibile, si deve essere in grado di attuare una efficace difesa verbale e posturale ed in ultima analisi una difesa fisica su più livelli (anche con armi improprie improvvisate). Come si dice “prevenire è meglio che curare” ma se necessario “la cura deve essere efficace sulla malattia”.
Uno dei punti fondamentali del Krav Maga è la facilità di apprendimento ed in effetti un campo di applicazione del Krav Maga, molto importante per i risvolti sociali che ne conseguono, è quello della “antiaggressione femminile” ovvero una metodologia studiata e sviluppata ad hoc per una utenza di sole donne, dove viene tenuto conto della naturale condizione di inferiorità fisica e psicologica di una donna rispetto ad un aggressore maschio. In tale ambito vengono proposti corsi e seminari dedicati all’antiaggressione femminile, generalmente attraverso una decina di incontri multi-disciplinari. In questi incontri così come durante i nostri corsi, analizziamo un aspetto molto importante ovvero non è possibile prevenire un’aggressione o difenderci al meglio se non impariamo a gestire la reazione di forte stress che questa situazione comporta. Nel Krav Maga impariamo a gestire lo stress prima che si trasformi in paura, panico e terrore, emozioni negative che bloccano qualsiasi nostra capacità di reazione, compresa la fuga.
Per concludere potremmo chiederci: “PERCHE’ FARE KRAV MAGA CON EAGLE TEAM ASD?”
  • Per affrontare le nostre ansie ed aumentare la nostra autostima
  • Per migliorare la nostra attenzione al mondo circostante nel nostro quotidiano
  • Per apprendere facilmente un metodo difensivo che ci permetta di risolvere situazione pericolose e potenzialmente lesive della nostra sfera fisica e psicologica
  • Per approcciarsi a questo metodo in un gruppo di lavoro preparato a livello multidisciplinare, coeso, dove tutti si danno una mano e lavorano in armonia ed amicizia
Per info e prenotazioni contatta Francesco Carmagnani al 3471529118 oppure Tiziana Sambugar al 3479549645.
EAGLE TEAM ASD: eaglemasd@gmail.com

CAMPIONATO DEL MONDO DI VIET VO DAO 2022 – LA COMMOZIONE NEGLI OCCHI DEL MAESTRO GINO DANESE!

Ad Algeri risuona l’Inno di Mameli durante la premiazione per il SHORT WEAPON FREESTYLE (Long Mon Kiem), e il M° Danese non trattiene la commozione.
Il M° Danese e le sue due allieve Giada Giulivo e Kimberly Choton Valverde hanno vinto un totale di 12 medaglie nel corso della competizione, tra cui un bronzo 🥉a squadre, nonché 3 ori 🥇, 3 argenti🥈e 5 bronzi🥉individuali.
Ancora congratulazioni da parte di USacli Verona all’ASD Dung Ho Academy, storica affiliata, al M° Danese e alle praticanti Giulivo e Valverde.

CAMPIONATO DEL MONDO DI VIET VO DAO 2022 – UNA PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL MAESTRO GINO DANESE E LA SQUADRA ITALIANA!

Dal 16 al 21 luglio si sono tenuti ad Algeri i terzi Campionati del Mondo Võ Cổ Truyền, l’insieme delle arti marziali tradizionali vietnamite, a cui hanno partecipato i migliori praticanti al mondo.
Il Maestro Gino Danese e le sue due allieve Giada Giulivo e Kimberly Choton Valverde hanno fatto incetta di medaglie, coronandosi ciascuno medaglia d’oro in almeno una specialità, per un totale di 3 ori 🥇, 3 argenti🥈e 5 medaglie di bronzo🥉individuali, a cui aggiungere un bronzo 🥉a squadre.
Un risultato eccezionale per l’Italia e per l’ASD Dung Ho Academy dove il M° Danese insegna, affiliata storica a USacli di Verona.
Il M° Danese, in particolare, è diventato campione del mondo a ben 54 anni, superando atleti anche molto più giovani di lui. Congratulazioni per l’eccezionale risultato conseguito grazie al duro e costante allenamento, alla concentrazione e alla disciplina che il Viet Vo Dao insegna.
Nel dettaglio le medaglie vinte e le specialità:
M° Gino Danese
🥇Oro – SHORT WEAPON FREESTYLE (Long Mon Kiem): Quyen Free Style con la spada
🥉Bronzo – VÕ CỔ TRUYỀN (Ngoc Tran Quyen); 🥉Bronzo – VÕ CỔ TRUYỀN (Than Long Do Kiem)
Giada Giulivo
🥇Oro – VÕ CỔ TRUYỀN (Song Tuyet Kiem)
🥈Argento – VÕ CỔ TRUYỀN (Hung Ke Quyen); 🥈Argento – SHORT WEAPON FREESTYLE (Long Mon Kiem)
🥉Bronzo – BARE HANDS FREESTYLE (Duong Lang Quyen)
Kimberly Choton Valverde
🥇Oro – VÕ CỔ TRUYỀN (Lao Ho Thuong Son)
🥈Argento – DUONG SINH (Thap Bo Lien Hoa)
🥉Bronzo – VÕ CỔ TRUYỀN (Tu Linh Dao); 🥉Bronzo – SOFT WEAPON (Kim Tinh Phien)