Archivi categoria: Tornei di Viet Vo Dao

3° Campionato Nazionale Interstile di Viet Vo Dao

Grande performance per la Dung Ho Academy, che con due soli atleti ha rappresentato in maniera eccellente l’intero Veneto al 3° Campionato Nazionale Interstile di Viet Vo Dao, il Kung Fu vietnamita.
La gara, tenutasi a Milano il 20 marzo 2022, ha visto il Maestro Gino Danese gareggiare assieme ad altri esperti, e aggiungere altre due medaglie al proprio palmarès: argento nella categoria Armi Snodate e argento nella categoria Armi da Taglio.
Luca Danese, l’altro rappresentante del Veneto, ha a sua volta conquistato tre medaglie di categoria: argento nelle Armi Snodate, argento nelle Armi da Taglio Snodate, e bronzo nella Tecnica a Mani Nude.
Ricordiamo che il M. Danese insegna Viet Vo Dao presso la Dung Ho Academy, da anni affiliata con USacli di Verona. Questa arte marziale vietnamita richiede duro lavoro, insegna l’autocontrollo e sviluppa le capacità atletiche. Una disciplina che può beneficiare tutti.

VIET VO DAO – 100^ MEDAGLIA PER IL MAESTRO GINO DANESE!

Il 26 e il 27 febbraio si è tenuta a Padova la 42^ Gara Nazionale di Viet Vo Dao, cui ha partecipato il M. Gino Danese con 17 allievi della Dung Ho Academy.

La competizione lo ha visto opposto anche ad atleti di 20 anni più giovani, ma il M. Danese è riuscito ugualmente a conquistare il podio in tutte le 5 specialità cui era iscritto – forma a mani nude nazionale, forma a mani nude internazionale, armi da taglio, armi snodate, armi lunghe – vincendo rispettivamente 1 oro, 3 argenti e 1 bronzo, e portando quindi il proprio palmarès a 100 medaglie in 36 anni di pratica.

I suoi allievi – la maggior parte ragazzi sotto i 18 anni e bambini – non sono stati da meno, conquistando ben 7 medaglie:
– Fabrizio B. – Bronzo nella forma di programma nazionale
– Jelena S. – Bronzo nelle armi snodate
– Luca D. – Oro nelle armi snodate, argento nella forma nazionale.
– Giacomo Z. – Argento combattimento stop point.
– Elia M. – Argento combattimento stop point.
– Tiberio P. – Premio per il partecipante più giovane (4 anni e mezzo).

Il M. Danese insegna Viet Vo Dao presso la Dung Ho Academy, da anni affiliata con USacli di Verona. Questa arte marziale vietnamita richiede duro lavoro, insegna l’autocontrollo e sviluppa le capacità atletiche. Una disciplina che può beneficiare tutti.