Archivi categoria: Basket

Memorial “Riccardo Petrelli”

Le attività connesse all’evento sono legate a due dimensioni:  un torneo di pallacanestro giovanile e un concorso di disegno, destinato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Verona e provincia, finalizzato alla realizzazione di un calendario.

Il torneo, denominato Memorial “Riccardo Petrelli”, si terrà il prossimo 13 settembre 2020 presso il Centro Polisportivo Don Calabria (Via San Marco n° 121 – Verona) e vedrà la partecipazione di 4 squadre del settore giovanile provenienti da tutto il Nord Italia. Saranno senza dubbio presenti Scaligera Basket Verona e Cestistica Verona. Al termine del torneo è prevista anche una partita-esibizione delle c.d. “vecchie glorie” di queste ultime due società.

Il concorso di disegno, provvisoriamente denominato “IO E IL BASKET”, si terrà nel periodo compreso tra l’apertura delle scuole e il 15 Novembre 2020: coinvolgerà gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo  grado di Verona e provincia. I dodici migliori disegni verranno selezionati per la realizzazione di   un calendario celebrativo stampato  in edizione limitata (3000 copie): le premiazioni dei ragazzi che hanno  realizzato i lavori selezionati avverranno tra il 12 e il 30 Dicembre 2020 presso l’AGSM Forum nel corso dell’intervallo lungo di una partita della Scaligera Basket Verona.

 

L’EVERGREEN’S USACLI TRIONFA NEL CAMPIONATO CSI E CONQUISTA L’ A1!

I  ragazzi dell’ Evengreen’s Usacli anche quest’anno hanno vinto il Campionato di Basket CSI, centrando l’obiettivo della seconda promozione consecutiva, conquistando così la possibilità di giocare il prossimo campionato in A1!!!!

I nostri ragazzi non contenti della promozione in A1, nella finale per il Primo – Secondo posto del campionato di A2 si sono aggiudicati anche il primato in classifica, vincendo contro lo Spartan Lugagnano 59 – 47!!!

FINALE DI A2

EVERGREEN’S USACLI 59 – 47 SPARTAN LUGAGNANO

Inizio a tutta forza per gli Evergreen’s che mettono subito in chiaro le loro fortissime motivazioni; gli Spartan subiscono l’aggressiva difesa degli avversari non riuscendo a trovare continuità a canestro. Nel secondo quarto Spagnolo fa il vuoto sotto i tabelloni  e propizia il break che poi si rivelerà decisivo per le sorti della partita. Al rientro in campo dopo l’intervallo gli Spartan tentano la rimonta ma nonostante una grandissima difesa le mani sono fredde e il quarto si chiude 50-33. L’ultima frazione è gestita senza problemi dagli Evergreen’s

L’Usacli è fiera dei propri giocatori e li ringrazia per il bellissimo campionato e per i risultati che hanno ottenuto!

CONGRATULAZIONI RAGAZZI!!!

 

BIGLIETTI PLAY-OFF GARA 3 TEZENIS vs REMER TREVIGLIO

Continua la collaborazione tra USacli di Verona e TEZENIS Scaligera Basket!

USacli di Verona, infatti, anche per la prossima partita casalinga di Play-Off (AGSM Forum, Gara 3 Venerdì 17 Maggio ore 20.45) della TEZENIS Scaligera Basket ha il diritto di prelazione su un limitato numero di biglietti di Tribuna Numerata Est a un costo concordato di € 13,00 ciascuno anzichè € 20,00 . (Sconto riservato SOLO agli affiliati USAcli).

Biglietti limitati.

Le prenotazioni presso la segreteria USacli (Tel. 045 8038112 – verona.usacli@acli.it) dovranno essere effettuate TASSATIVAMENTE entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 16 Maggio.