Archivi categoria: Street basket

COS’E’ IL KRAV MAGA

Il Krav Maga è una disciplina di origine ebraica che in ebraico moderno significa “combattimento a contatto” ed è basata sull’uso di tecniche da combattimento corpo a corpo per l’anti-aggressione e la difesa personale.
Si differenzia dalle arti marziali tradizionali per i suoi gesti mirati non ritualizzati ed è una disciplina da combattimento, finalizzata a sviluppare la consapevolezza dei propri mezzi difensivi e di gestione delle ansie e paure, potenziando così la propria sicurezza personale e la propria autostima.
Il Krav Maga è stato codificato estrapolando e semplificando tecniche e movimenti da altre Arti Marziali tradizionali al fine di renderlo semplice nell’apprendimento ed il più efficace possibile in uno scontro/combattimento senza regole.
Spesso il Krav Maga viene confuso con le Arti Marziali tradizionali ma ciò non è propriamente corretto. Queste hanno alla base sempre un sistema filosofico e delle regole di comportamento che il Krav Maga non ha, per questo sino ad ora non si sono mai organizzate delle competizioni sportive.

Continua la lettura di COS’E’ IL KRAV MAGA