Archivi categoria: Ciclismo

IL GIRO D’ITALIA E L’ARENA: UNA STORIA D’AMORE con Giovanni Battaglin e Francesco Moser

Lunedì 11 Aprile 2022, 18:30-20:00
Aula Magna dell’Istituto Scolastico “Alle Stimate”
USacli di Verona, con il patrocinio del Comune di Verona, organizza l’evento “IL GIRO D’ITALIA E L’ARENA: UNA STORIA D’AMORE”.
Ospiti d’onore saranno Giovanni Battaglin e Francesco Moser, vincitori del Giro rispettivamente nel 1981 e nel 1984. I due grandi campioni racconteranno l’epopea del pedale a Verona.
Presenteranno la serata i giornalisti Renzo Puliero e Lorenzo Fabiano.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione, al fine di garantire il rispetto del distanziamento ed evitare ogni forma di assembramento.
.
.
.
Arena photo by Ernesto Sguotti
CC Attribution-Share Alike 4.0 International license

Il Giro…ne Dantesco

Il 26 Giugno 2021 si è svolto il Giro…ne Dantesco.

L’evento ha previsto un tour cicloamatoriale lungo alcuni degli scorci più belli di Verona, passando da Lungadige Cangrande, Ponte Risorgimento, Regaste S. Zeno, Lungadige Panvinio, Ponte Nuovo, Piazza dei Signori.

Al termine del giro, nel loggiato in Piazza del Signori, si sono tenuti due spettacoli teatrali:  «Dante viandante nella fossa sprofondante», portato in scena da Davide Conati, Gianluca Passarelli, Giordano Bruno Tedeschi e,  successivamente, lo spettacolo «Salire alle stelle – Dante, la commedia e Verona» con Mirco Cittadini.

Ecco alcuno foto dell’evento:

 

Il Giro…ne Dantesco

Il 26 giugno 2021, in occasione del 700° anniversario della morte del grande Dante Alighieri e del passaggio della 14a Tappa del Giro d’Italia da Ravenna a Verona, le due città che hanno ospitato il poeta fiorentino, l’USacli di Verona è lieta di presentarVi l’evento “Il Giro..ne Dantesco”.
 
Una manifestazione ciclistica che vedrà partire i partecipanti, con le proprie biciclette, dal Parcheggio dello Stadio di Verona (Via Frà Giocondo, 79 – Verona) fino all’arrivo in Piazza dei Signori, dove è presente la statua di Dante Alighieri, percorrendo 8 km di strade attraverso i luoghi più suggestivi della città.
 
I primi 50 iscritti riceveranno in regalo una maglia da ciclismo professionale targata USacli Verona!
 
Terminato il percorso in bici, dalle ore 16:00, presso la Loggia di Fra Giocondo in Piazza dei Signori, vi saranno delle rappresentazioni teatrali che andranno a riprende i temi che più hanno caratterizzato le opere del Sommo Poeta.
 
Un evento da non perdere!