Archivi categoria: Convenzioni

W.O.W. Machine: mille modi (e vantaggi) di idratarsi in palestra

Chi fa sport o va in palestra ha sempre bisogno di idratarsi. Che sia acqua, una bevanda vitaminica o un integratore di qualsiasi genere, il sudore chiede in cambio liquidi da reintrodurre. Abbiamo scoperto un sistema con una borraccia e una macchina che, oltre a dissetare e reintegrare energie, rispetta l’ambiente, abbatte i consumi di energia e produce vantaggi sia per la palestra che per l’utente. E il tutto nasce da una piccola azienda veronese. Con questa lunga serie di qualità sembra essere una borraccia magica, ma è reale. Oggi, insieme a Flavio Fiorazzo, vi presentiamo Witway.

Signor Fiorazzo, facciamo un passo indietro. Ci racconti un po’ della vostra azienda.

Siamo una piccola azienda con sede a Verona. Quando abbiamo iniziato negli anni novanta, come Effedi sas, ci occupavamo di macchine distributrici di videocassette e dvd.

Wow machine
Wow machine

Abbiamo poi ampliato la nostra produzione a distributori automatici dedicati agli ospedali per il ritiro self-service di immagini e referti medici e sistemi per prenotazioni e biglietterie dei musei. All’interno della nostra realtà abbiamo tutta la filiera, produciamo sia la parte hardware che software.

Ci ha colpito la W.O.W. Machine di Witway. Partiamo dal prodotto finale: che bevande eroga?

La Wow machine è un distributore “smart” di bevande. L’acronimo infatti significa “wit on wit”, cioè intelligente, simpatico, smart al quadrato. Ci sono due distinti erogatori e diverse possibilità di scelta: acqua microfiltrata, acqua alcalina (i cui benefici sono esaltati da diversi studi scientifici), quattro tipi di bevande multivitaminiche e 6 diversi shake proteici. Si può inoltre scegliere la temperatura della bevanda, ambiente o refrigerata.

Perché è un sistema amico dell’ambiente?

Innanzitutto si eliminano gli sprechi di plastica, imballaggi e confezioni. Quante bottigliette di plastica e confezioni di integratori vengono buttati nei cestini delle palestre e delle nostre case? Sappiamo bene che la plastica, anche se riciclabile, crea inquinamento.

Wow machine
Wow machine

Con il sistema della W.O.W. Machine a ogni utente viene consegnata una borraccia riutilizzabile con un chip identificativo. Attraverso tale chip si possono acquistare le bevande, caricare abbonamenti e offrire alle palestre delle utili statistiche per migliorare la propria offerta al cliente. La borraccia è in Tritan, un materiale plastico di altissima qualità che non rilascia alcuna sostanza nell’acqua e non assorbe alcun odore o sapore. Praticamente è un materiale inerme come il vetro, solo più leggero e infrangibile. Inoltre la nostra macchina non incide in modo eccessivo sui consumi di energia elettrica perché raffredda il liquido solo in fase di erogazione. Insomma ancora una volta minori costi e maggiore rispetto per l’ambiente.

Quali sono i benefici per l’utente che utilizza W.O.W. Machine e per la palestra che la installa?

I benefici sono reciproci. L’utente abbatte i costi. Per esempio l’abbonamento “flat” annuale alle bevande (gli shake proteici sono acquistabili a consumo) costa 70 euro, quindi circa 6 euro al mese, solo 0,20 al giorno.

Wow machine
Wow machine

Il cliente in questo modo ha a disposizione prodotti tecnici di altissima qualità e ipocalorici, oltretutto senza glutine, aspartame e lattosio. Pensate alla spesa necessaria al supermercato o in un negozio specializzato! L’utente inoltre, grazie allo schermo da 23 pollici, può vedere la composizione della bevanda (i fornitori dei prodotti sono tutti certificati e a norma). Infine non bisogna dimenticare l’aspetto ecologico: si fa tutto con una sola borraccia riutilizzabile. Per la palestra può diventare invece un’ulteriore fonte di reddito e un modo per fidelizzare il cliente. La struttura avrà inoltre tutti gli abbonamenti sotto controllo da remoto grazie al collegamento in cloud. C’è anche la possibilità di integrare il sistema con le altre funzioni gestionali della palestra.

Che successo ha avuto finora W.O.W. Machine? Avete novità in programma?

Siamo molto soddisfatti dell’impatto sul mercato della nostra W.O.W. Machine. D’altra parte non si trovano altre macchine che uniscano tutte queste caratteristiche, tra l’altro in uno spazio di 90 centimetri.

Wow machine
Wow machine

Nel prossimo futuro continueremo a installare le nostre macchine in Italia e in Europa, ma nel 2017 abbiamo avuto richieste dal Canada e ci stiamo preparando a espanderci anche negli Stati Uniti. Inoltre continuiamo a sviluppare i nostri software e stiamo progettando un sistema per le barrette energetiche simile a quello delle bevande.

Contatti

Mappa

USacli aderisce alla BIKE CARD

Dal sito della Federazione Ciclistica Italiana:

Con Libertas ed ASI salgono pertanto a 5 gli Enti a cui la Bike Card riconoscerà la reciprocità di partecipazione per il 2018 alle manifestazioni della FCI e degli Enti Convenzionati.

 

Si informa che anche gli Enti OPES, USACLI e CSEN hanno espresso la loro disponibilità alla Convenzione con la FCI con la Bike Card.

Con Libertas ed ASI salgono pertanto a 5 gli Enti a cui la Bike Card riconoscerà la reciprocità di partecipazione per il 2018 alle manifestazioni della FCI e degli Enti Convenzionati.

Meglio in salute…tecnologie per il benessere

Oggi parliamo di “Meglio in salute”, azienda che da oltre 10 anni progetta e distribuisce dispositivi medici in tutta Europa. Questo franchising è presente con 23 centri sul territorio nazionale e opera nei settori che comprendono depuratori d’acqua, ionizzatori d’acqua alcalina e prodotti medicali a raggi infrarossi onda lunga, biofotoni, magneto terapia, tutti di classe A ad uso domestico e/o professionale.

Da settembre è stata aperta una filiale anche a Verona, in via Monreale, 3/A.

Continua la lettura di Meglio in salute…tecnologie per il benessere

Convenzione con Tezenis Scaligera Basket

Dopo il torneo di maggio e l’amichevole contro gli ex-giocatori della Scaligera in occasione del Trofeo Vicenzi, si rinnova la sinergia fra USacli Verona e Tezenis Basket.

Gli associati USacli potranno usufruire di uno sconto del 30% su ogni categoria di biglietto (tranne parterre) per le partite casalinghe della Tezenis Scaligera Basket per la stagione 2017-2018. Sarà sufficiente presentare la tessera USacli Verona e un documento di riconoscimento al momento dell’acquisto all’Agsm Forum.Convenzione scaligera basket

Con una tessera USacli Verona sarà possibile acquistare fino a due biglietti per la stessa partita.

Convenzione con BluVolley Verona

Vieni con USacli a vedere la pallavolo!

Gli associati USacli Verona potranno usufruire di uno sconto del 20% sui biglietti dei settori “Non numerati” e “Tribuna numerata nord e sud” per le partite casalinghe della BluVolley Verona di campionato Superlega (esclusi playoff Scudetto) e Coppa Cev (esclusa eventuale finale). Sarà sufficiente presentare la tessera USacli Verona e un documento di riconoscimento al momento dell’acquisto.

BluVolley Verona convenzione