Archivi categoria: Photogallery

SEDUTI SI PUO’! – 11 FEBBRAIO

Galleria fotografica di “Seduti si può!”, evento che si è svolto l’11 febbraio 2018 in occasione della partita Tezenis Basket Vs. Fortitudo Bologna. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con “La Skarrozzata“.

Continua la lettura di SEDUTI SI PUO’! – 11 FEBBRAIO

USACLI E SCALIGERA BASKET DI NUOVO INSIEME

Galleria fotografica della partita fra rappresentativa dell’Unione Sportiva Acli di Verona e la “Scaligera Master Team”, ex professionisti che hanno fatto la storia della Scaligera Basket e, quindi, della pallacanestro veronese. La partita si è svolta sabato 16 dicembre 2017 alle 21 al Centro Consolini. 

Continua la lettura di USACLI E SCALIGERA BASKET DI NUOVO INSIEME

Soddisfazione per l’English&Play Summer Camp 2017

Concluso il Summer Camp di USacli a Zevio.

Tanto sole, divertimento e english lessons. Questi gli ingredienti principali dell’English&Play Summer Camp 2017, che si è concluso dopo tre intense settimane (dal 12 al 30 giugno) alla Tenuta Albertini di Zevio. Si tratta di un progetto di formazione linguistico, culturale e sportivo organizzato da USacli Verona, rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Un momento dell’English&Play Summer Camp 2017.
Il tema

Inside out era la storia che accompagnava il camp, sul tema delle emozioni e dei colori. Ogni giorno veniva presentato un diverso personaggio del film; ognuno di questi rappresentava un’emozione, che diventava il filo conduttore della giornata, insieme a quella opposta (es.: gioia e tristezza, rabbia e tranquillità, disgusto e gusto, paura e coraggio…). Giochi e laboratori proseguivano sul tema del giorno.

Inside out
Inside out
Le attività

Durante la mattinata si cominciava con lezione e laboratori in inglese, con i bambini divisi in tre gruppi secondo età e livello di conoscenza della lingua. Alle 12.15 pausa per il pranzo, preceduto dalla preparazione della tavola con breve spiegazione della pronuncia del menu e dei termini inglesi legati al pranzo.

Nel pomeriggio c’era tempo per il gioco libero, laboratori e attività motoria, oltre a un po’ di compiti delle vacanze. Particolarmente apprezzata la piscina della Tenuta Albertini, viste le calde temperature. La giornata si concludeva con merenda e saluti.

Un momento di gioco all’English&Play Summer Camp 2017.

 

Si ringrazia Silvia Sartori, responsabile del camp.

LEGGI ANCHE: Tenuta Albertini, la cornice dell’English&Play Summer Camp 2017.
Qualche foto