Mondiale 2013 - Nazionale over 50

Nazionale Master 65/70 VS USacli di Verona

Quando:
19 maggio 2017@14:30–16:00
2017-05-19T14:30:00+02:00
2017-05-19T16:00:00+02:00
Dove:
Centro Consolini
Via Antonio Ascari
1, 37135 Verona VR
Italia
Costo:
Gratuito

Basket: a Verona la Nazionale Over 65/70 incontrerà la rappresentativa USacli

Venerdì 19 maggio l’USacli di Verona ospiterà una prestigiosa amichevole fra veterani del basket al Centro Consolini (Via Antonio Ascari, 1 – Verona). La partita è programmata nell’ambito del percorso preparatorio ai Campionati Mondiali di Basket che si terranno a Montecatini dal 30 Giugno al 9 Luglio 2017, dedicati alle categorie Master (Over 45, 50, 55, 60, 65 e 70). La Nazionale Master Over 65 di coach Tonino Zorzi incontrerà una rappresentativa dell’USacli di Verona, di cui faranno parte molti ex atleti professionisti, con una lunga militanza nei principali campionati Italiani e esteri.

USacli di Verona è fiera di organizzare eventi come questo, che rispettano i valori dello sport cari all’associazione. Uno sport inclusivo, che rispetta la passione e la voglia di stare insieme dei giocatori.

LE SQUADRE

Sandro Boni
Sandro Boni

Con la rappresentativa USacli di Verona scenderanno in campo alcuni figure di spicco come Giuseppe Maccheroni (ex Xerox Milano) e Giovanni Boniolo (ex Petrarca Padova), entrambi membri della Nazionale Over 60, oltre ad Alessandro Boni, storico giocatore dalla Scaligera Basket (197 presenze), e Flavio Carera, che ha giocato ai massimi livelli in Serie A (con Libertas Livorno, Virtus Bologna e Virtus Roma, fra le altre), ma anche con la nazionale italiana (129 presenze). Presenti anche Massimo Cordano, ex Atlas Milano, Paolo Mazzon, ex Reyer Venezia, Curzio Favalli, ex Asola Mantova, Lucio Tirapelle.

Delle formazioni delle Nazionali Over 65 e Over 70 fanno parte gli ex Mobilquattro Milano Federico Nizza, Marco Veronesi, Giorgio Papetti e Pierangelo Gergati, oltre al veronese Dino Rama, Giorgo Devetag (ex Fortitudo Bologna), Pino Maresca, Gianni Trevisan, Paolo Gurini, Franco Cinciarini, Alberto Paccapelo, Claudio Cavallini, Nino Comelli, Paolo Gambardella e Eligio De Rossi.

CAMPIONI IN CAMPO

Fra i giocatori in campo il 19 maggio a Verona, ci saranno anche nomi di spicco della pallacanestro italiana. Alessandro Boni vanta 613 presenze in Serie A e 23 nella Nazionale Italiana guidata da Alessandro Gamba. Nel suo nutrito palmares ci sono anche un Campionato Italiano, una Coppa Italia,  una Supercoppa Italiana,  una Coppa Korac e una Coppa delle Coppe.

Flavio Carera con la divisa della Nazionale
Flavio Carera con la divisa della Nazionale

Flavio Carera ha vinto ben tre campionati italiani, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana con la Virtus Bologna, oltre ai successi con la Nazionale Italiana: argento ai Campionati Europei del 1997 e oro ai Giochi del Mediterraneo del 1993. Con le nazionali “Master” ha già vinto tre ori mondiali, oltre a un bronzo e tre ori europei.

L’ingresso del pubblico alla manifestazione è gratuito.