Organigramma

L’Unione Sportiva Acli di Verona è un’associazione democratica che elegge i propri organi attraverso il congresso provinciale convocato ordinariamente ogni 4 anni, in collegamento con il quadriennio olimpico.

Gli organi e la struttura provinciale operano su mandato del Congresso Provinciale costituito dai delegati eletti dalle assemblee delle Associazioni affiliate, che valuta le attività svolta e definisce gli obiettivi dell’USacli per ogni quadriennio. In Congresso vengono eletti il Presidente Provinciale, la presidenza Provinciale, i componenti del Consiglio Provinciale e i revisori dei Conti Provinciali.

Il Presidente Provinciale presiede il Comitato provinciale dell’Associazione e lo rappresenta legalmente nei confronti dei terzi sia interni che esterni, firma convenzioni e accordi e impegna il Comitato al rispetto delle obbligazioni assunte.

La Presidenza Provinciale è l’organo esecutivo e di amministrazione dell’USacli.  Attua i programmi di attività decisi dal Comitato e svolge i compiti indicati dal regolamento.

Il Consiglio Provinciale è l’organo deliberativo dell’USacli. È composto dai componenti eletti dal congresso provinciale, dal Presidente e dalla Presidenza Provinciale, e dal rappresentante della presidenza provinciale Acli.