Gallerie

CAMPIONATO DEL MONDO DI VIET VO DAO 2022 – UNA PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL MAESTRO GINO DANESE E LA SQUADRA ITALIANA!

Dal 16 al 21 luglio si sono tenuti ad Algeri i terzi Campionati del Mondo Võ Cổ Truyền, l’insieme delle arti marziali tradizionali vietnamite, a cui hanno partecipato i migliori praticanti al mondo.
Il Maestro Gino Danese e le sue due allieve Giada Giulivo e Kimberly Choton Valverde hanno fatto incetta di medaglie, coronandosi ciascuno medaglia d’oro in almeno una specialità, per un totale di 3 ori 🥇, 3 argenti🥈e 5 medaglie di bronzo🥉individuali, a cui aggiungere un bronzo 🥉a squadre.
Un risultato eccezionale per l’Italia e per l’ASD Dung Ho Academy dove il M° Danese insegna, affiliata storica a USacli di Verona.
Il M° Danese, in particolare, è diventato campione del mondo a ben 54 anni, superando atleti anche molto più giovani di lui. Congratulazioni per l’eccezionale risultato conseguito grazie al duro e costante allenamento, alla concentrazione e alla disciplina che il Viet Vo Dao insegna.
Nel dettaglio le medaglie vinte e le specialità:
M° Gino Danese
🥇Oro – SHORT WEAPON FREESTYLE (Long Mon Kiem): Quyen Free Style con la spada
🥉Bronzo – VÕ CỔ TRUYỀN (Ngoc Tran Quyen); 🥉Bronzo – VÕ CỔ TRUYỀN (Than Long Do Kiem)
Giada Giulivo
🥇Oro – VÕ CỔ TRUYỀN (Song Tuyet Kiem)
🥈Argento – VÕ CỔ TRUYỀN (Hung Ke Quyen); 🥈Argento – SHORT WEAPON FREESTYLE (Long Mon Kiem)
🥉Bronzo – BARE HANDS FREESTYLE (Duong Lang Quyen)
Kimberly Choton Valverde
🥇Oro – VÕ CỔ TRUYỀN (Lao Ho Thuong Son)
🥈Argento – DUONG SINH (Thap Bo Lien Hoa)
🥉Bronzo – VÕ CỔ TRUYỀN (Tu Linh Dao); 🥉Bronzo – SOFT WEAPON (Kim Tinh Phien)

Grandi emozioni durante “CROSSabili”

Piloti professionisti su auto speciali modificate hanno fatto vivere grandi emozioni alle persone diversamente abili che hanno partecipato a CROSSabili, l’evento organizzato sabato 9 luglio da USacli di Verona assieme a CROSSabili by Mattia Cattapan e patrocinato dalla Regione Veneto, dal Comune di Veronella e dal Comune di Verona.
L’evento, svoltosi in collaborazione con AGSM AIM, con il sostegno di Pastificio Avesani, BCC Vicentino Pojana Maggiore, PSR, Racing Car Cross, Rossi Ceramiche, e Pizzini Caffè, ha visto la partecipazione di più di 100 persone, tra disabili, accompagnatori, piloti professionisti, organizzatori e volontari, che hanno trascorso una stupenda giornata all’insegna dell’inclusione, dello sport, e del divertimento in piena sicurezza.

Termina la 1^ edizione del Campionato Volley USacli 2022

Martedì 24 maggio si è concluso, con ottimo riscontro da parte delle squadre partecipanti, il primo Campionato Volley USacli con l’ultima delle finali: Calzedogna vs Skull Volley.

Consolini Caprino è stata coronata squadra campione, seconda classificata ATH Rivoli, e medaglia di bronzo per Valpo Volley.

Quarto posto per BHP Ely Volley, seguita da Redspritz Cavaion (quinta) e BHP RT Impianti (sesta classificata).

Calzedogna si è aggiudicata il settimo posto sconfiggendo 3-0 Skull Volley, che termina il campionato all’ ottava posizione.

La classifica finale è quindi:
1. Consolini Caprino;
2. ATH Rivoli;
3. Valpo Volley;
4. BHP Ely Volley;
5. Redspritz Cavaion;
6. BHP RT Impianti;
7. Calzedogna;
8. Skull Volley.

Ci vediamo alla prossima edizione!

Finali provinciali Campionato Volley USacli di Verona

Ieri sera, le finali provinciali del Campionato Volley USacli hanno visto Consolini Caprino coronata squadra campione dopo aver sconfitto l’ATH Rivoli in un combattutissimo 3-1.
Dopo un solido avvio e la vittoria dei primi due set, gli avversari dell’ATH Rivoli hanno sfiorato la rimonta riportandosi sul 2-1. Il momento di sbandamento di Caprino non è però durato, e la squadra si è conquistata il titolo di campione provinciale con una sostanziale differenza di punti nel quarto e ultimo set.
MVP della partita: Sometti Davide (ATH Rivoli) e Marzari Roberta (ATH Rivoli).
Contemporaneamente, BHP Ely Volley e Valpo Volley si sono sfidate per la medaglia di bronzo; anche qui la partita è stata combattuta, ma alla fine Valpo Volley ha prevalso 3-0, nonostante la tenacia degli avversari.
MVP della partita: Quintarelli Giorgia Maria (Valpo Volley) e Brunelli Alessandro (BHP Ely Volley).
Alle squadre, alla quaterna arbitrale, e ai migliori giocatori delle due partite sono stati dati premi da parte di USacli Verona e di Pastificio Avesani

Un grande successo per Toni Capuozzo!

Un grande successo per l’evento organizzato da USacli di Verona con Toni Capuozzo!
Centinaia di persone hanno partecipato alla serata, assistendo con interesse e partecipazione ai racconti del giornalista, che ha narrato, non senza emozione, la sua esperienza professionale e umana come reporter durante la guerra nei Balcani e non solo.
Capuozzo ha cercato di comunicare al pubblico il lato più duro e brutale dei conflitti armati, in cui i protagonisti involontari sono i cittadini comuni.
Il dialogo con la moderatrice Silvia Beltrami, che ringraziamo per aver condotto la serata, ha portato inevitabilmente a domande sull’attuale invasione russa dell’Ucraina, in merito alla quale Toni Capuozzo ha dato la sua opinione professionale e personale.
Ringraziamo, inoltre, Filippo Rando, Assessore allo Sport, Tempo libero e Manifestazioni, che è brevemente intervenuto in rappresentanza del Comune di Verona, patrocinante l’evento.
Chi volesse riguardare la diretta della serata può farlo sul nostro canale YouTube: