Evergreens USacli 2017-2018

Grande entusiasmo per Evergreens USacli

Ottimo inizio di stagione per la Evergreens USacli che venerdì 6 ottobre in Coppa CSI ha battuto 93-54 il New Team Val d’Illasi. Nel prossimo turno la sfida sarà con i Vigasio Vipers.

Venerdì 13 ottobre è iniziato anche il campionato. I ragazzi dell’Evergreens si sono trovati di fronte nuovamente il New Team Val d’Illasi, questa volta in trasferta. La partita si è conclusa sul 44-49 per l’Evergreens.

Grande entusiasmo in squadra per l’innesto di un ex-professionista ancora in grande forma come Matteo Nobile, che fra 1991 e 2010 ha giocato in più fasi con la Scaligera Basket, oltre a vestire la maglia di diverse squadre di A1, A2 e serie minori. Ecco cosa ci ha detto prima dell’inizio della stagione.

Alessandro Boni, alla Scaligera fra 1993 e 1999, con 23 presenze in nazionale, è l’altro componente di pregio della Evergreens USacli. Anche lui ha risposto a un paio di domande.

I valori espressi dalle parole di Nobile e Boni sono in linea con la proposta e gli ideali di USacli: «È importante lo spirito di aggregazione, la voglia di stare insieme per fare gruppo e per mantenersi in forma», conferma Giuseppe Biasi, presidente di USacli Verona. «Credo che inserire personaggi sportivi di questo calibro in un contesto come il nostro possa diventare un modello da imitare, per la ricchezza dell’incontro di esperienze che ne risulta».