Basket on the road

Nasce “BASKET ON THE ROAD ASD”!

L’Unione Sportiva Acli è lieta di accogliere tra le Associazioni ad essa affiliate la “Basket On The Road ASD” che organizzerà, dal 22 giugno al 2 luglio 2018, la prima edizione della BBall Academy Miami. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi nati tra il ’99 e il 2004.

Venti ragazzi avranno la possibilità di volare in Florida per vivere
un’indimenticabile esperienza di vita presso la Mater Academy High School. Due settimane in cui migliorare il proprio basket con chi questo gioco lo ha inventato e per relazionarsi con i coetanei a stelle e strisce, arricchendo il livello del proprio inglese.

“I ragazzi – dice Andrea Sordelli, ideatore del camp – troveranno strutture adeguate, situazioni di gioco e didattiche molto stimolanti. E poi, non solo basket, ma anche una splendida escursione al Parco Nazionale delle Everglades per vedere gli alligatori, una giornate sulle spiagge di Miami Beach e una partita di baseball al Marlin’s Park”.

Le lezioni d’inglese si svolgeranno durante le prime ore della giornata e saranno tenute dagli insegnati di in lingua Verona. Sarà dato ampio spazio alla conversazione e la lingua inglese verrà utilizzata sia in classe che sul campo di gioco.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un kit di abbigliamento formato da 2 t-shirt, una felpa, un bermuda, uno zainetto e altri gadget offerti dai partner di Basket On The Road.

Per maggiori informazioni: