Meglio in salute…tecnologie per il benessere

Oggi parliamo di “Meglio in salute”, azienda che da oltre 10 anni progetta e distribuisce dispositivi medici in tutta Europa. Questo franchising è presente con 23 centri sul territorio nazionale e opera nei settori che comprendono depuratori d’acqua, ionizzatori d’acqua alcalina e prodotti medicali a raggi infrarossi onda lunga, biofotoni, magneto terapia, tutti di classe A ad uso domestico e/o professionale.

Da settembre è stata aperta una filiale anche a Verona, in via Monreale, 3/A.

Qual è il principio utilizzato? E perché utile per gli sportivi?

Meglio in salute” offre trattamenti naturali per la salute, il benessere e la bellezza basati sulla tecnologia dei raggi infrarossi onda lunga, da tempo conosciuta nel mondo orientale, grazie ai suoi benefici, si sta diffondendo anche in occidente. Gli studi a riguardo hanno dimostrato che i raggi infrarossi, penetrando nel corpo umano, irradiano un calore uniforme, esercitano un’azione detossificante e purificatrice, eliminano tossine e prodotti di scarto dal corpo, e in più favoriscono il naturale turnover (ricambio) cellulare. I raggi infrarossi lunghi emessi dalla bio-ceramica “Meglio in Salute” aiutano ad esempio a rendere il sangue più fluido, a migliorare la circolazione e quindi a ossigenare meglio il corpo, possono essere di aiuto per normalizzare la pressione arteriosa, riscaldare e rilassare il corpo con un’importante azione che favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso. Sono stati evidenziati anche degli effetti positivi per il metabolismo, che viene agevolato e potenziato. I raggi infrarossi lunghi aiutano anche a ridurre la ritenzione idrica, a dare sollievo ai dolori muscolari e ai dolori delle giunture, a migliorare la qualità del sonno, ad alleviare i crampi, a combattere lo stress psico-fisico e ridurre la fatica e la stanchezza. Quindi il principio utilizzato da “Meglio in salute” è utile per gli sportivi come prevenzione o recupero: dopo i trattamenti molti si sentono più elastici ed energici. Diversi sono gli apparecchi utilizzati: i lettini da massaggio a raggio infrarossi lunghi e biofotoni, materassino biomagnetico e copertina ai biofotoni, massaggiatori infrarossi, proiettore ai biofotoni, scarpe biomeccaniche, gioielli benessere, plantari infrarossi e cerotti detox.

Quali apparecchi vengono usati nella sede di Verona?

L’azienda “Meglio in salute” con sede a Milano ha avuto l’idea di dare la possibilità e l’apertura di questi Centri offrendo prove gratuite dei prodotti, nei Centri troviamo 12 lettini a raggi infrarossi lunghi, e viene offerto un massaggio in modo gratuito illimitato, dando così la possibilità di testare di persona i benefici di questi prodotti.

Lettino da massaggio a raggio infrarossi
Lettino da massaggio a raggio infrarossi

Il lettino da massaggio a raggio infrarossi è formato da due carrelli con pietre di giada: uno massaggia la parte lombo-sacrale e cervicale -quindi tutta la schiena, l’altro massaggia le gambe, dal tallone fino a sotto il ginocchio. È stata scelta la pietra di giada, perché già gli antichi cinesi avevano scoperto che queste pietre, una volta levigate e riscaldate sul fuoco, avevano dei benefici medicali (facevano passare i dolori). Più avanti, si è scoperto che emanavano dei raggi infrarossi a onda lunga che vengono ben assorbiti dal nostro corpo: ottimizza, infatti, il metabolismo cellulare dove c’è bisogno. All’interno del lettino, ci sono dei rulli, che fanno uno stretching alle fasce para-vertebrali, in questo modo la colonna trova il suo asse. È raccomandato per chi soffre di ernie, contratture, protrusioni, schiacciamento di vertebre.

Lettino da massaggio a raggio infrarossi
Lettino da massaggio a raggio infrarossi
Proiettore biofotoni
Proiettore biofoton

 

Un altro strumento a disposizione è il proiettore biofotoni, che stimolando le cellule alla produzione della proteina del collagene, è utile per il recupero da traumi e con funzione di antinfiammatorio. Si può usare sia sul viso (luce gialla, es per macchie sulla pelle o lentiggini), che su altre parti del corpo (luce blu per fragilità capillari o acne; luce rossa curativo e cicatrizzante).

 

Magneto terapia (con il materassino): utile per riequilibrare il campo magnetico. Il materassino, con raggi infrarossi a onda lunga, biofotoni e magneti, aiuta anche per i problemi alle ossa (es. fratture).

Materassino biomagnetico
Materassino biomagnetico

Altri macchinari che si trovano sono:

  • Ionizzatore d’acqua alcalina: rendere un organismo alcalino significa dare ossigeno alle nostre cellule. Una cellula tumorale è priva di ossigeno, quindi acida, ma a contatto con una cellula alcalina muore: quindi è importante avere un organismo alcalino.
  • Ionizzatore d’aria: purifica l’aria tramite 14 filtri ed è rivolto in modo particolare per chi soffre di asma o allergie agli acari.
  • fasce riscaldate, con il solo calore del corpo: utili come antinfiammatorio su diverse parti del corpo (schiena, cervicale, ginocchio, spalla, ecc…)
Fasce riscaldate
Fasce riscaldate

Come funziona?

Per quanto riguarda la filiale di Verona: per il massaggio sul lettino da massaggio ci sono i turni (vedi sotto), è sufficiente andare 10 minuti prima e il massaggio dura 40 minuti, bisogna ricordarsi di portare le lenzuola. Per il materassino, copertina a raggi infrarossi e proiettore biofotoni c’è la prova gratuita di due settimane e poi si può decidere se procedere con l’acquisto -unica controindicazione è il pacemaker.

Orari:

Lunedì – Venerdì:

8:30 – 9:15 – 10:00 – 10:45 – 11:30 – 12:15 – 13:00 – 13:45 – 14:30 – 15:15 – 16:00 – 16:45 – 17:30

Sabato:

8:30 – 9:15 – 10:00 – 10:45 – 11:30

Contatti: Marina e Alberto