Nordic Walking: camminare per star bene! Consapevolezza,Natura ed Energia!!!

Dopo un lungo periodo di isolamento e di rallentamento, se non di arresto, delle nostre attività consuetudinarie, non ci saremmo mai aspettati un regalo migliore di quello che ci è stato riservato: la possibilità di ripartire, uscendo di casa, di godere delle favorevoli condizioni atmosferiche e di respirare il clima estivo che sta arrivando.
E allora, perché non cogliere l’occasione di conoscere Lince Verona?

Lince Verona (associata USacli) nasce come associazione sportiva dilettantistica nel 2015 per iniziativa dell’attuale Presidente Francesco Pagan Griso con lo scopo di diffondere nel territorio veronese la tecnica del Nordic Walking. Pagan Griso spiega che il Nordic Walking è un’attività sportiva volta a migliorare il benessere psico-fisico della persona e quindi di grande valenza sociale. Questa attività motoria, sana e naturale, può essere praticata da tutti, principianti ed esperti, e agisce principalmente sulla postura individuale. Per trarne beneficio è necessario utilizzare gli appositi bastoncini e la tecnica corretta. Il corso base consiste in 10 lezioni, così come il corso avanzato. L’attività viene praticata in contesti naturalistici, sui sentieri delle colline veronesi, ogni weekend. “Luogo di Incontro, Natura, Consapevolezza ed Energia è acronimo di Lince!” afferma il Presidente.

Oltre al Nordic Walking, Lince Verona offre corsi di stretching posturale c/o la activity-room di via Olivè 30-Montorio (VR), tenuti dal dr. Francesco Pagan Griso, essendo Chinesiologo Posturale. Egli insegna come avere una maggior consapevolezza sul funzionamento del proprio corpo attraverso adeguati esercizi posturali. Inoltre, sono previsti incontri di gruppo sull’educazione alimentare, tenuti sempre da Pagan Griso, che servono a formare una nuova cultura alimentare per meglio orientarsi nella scelta del cibo ed evitare sostanze potenzialmente dannose per la nostra salute; ma soprattutto si impara a controllare il proprio stato di benessere ascoltandosi nella quotidianità.

Per informazioni e contatti visitate il sito www.linceverona.it o la pagina Facebook Nordic Walking Lince Verona.

1,2,3, … LINCE VERONA OLE’