L’avventura continua

Dopo un colloquio con il presidente Giuseppe Biasi, è arrivata la conferma di Matteo Nobile come allenatore dell’Evergreen’s USacli per il quarto anno consecutivo!
L’avventura di Nobile era iniziata nel settembre 2017, entrando come giocatore dell’Evergreen nel campionato CSI di A3, e subentrando in seguito, dopo otto partite, sostituendo l’allenatore precedente, nel doppio ruolo di giocatore/allenatore, e ottenendo subito la promozione al campionato di A2.
L’Evergreen’s USacli, squadra fondata nel 2016, nella stagione 2018/2019, partecipa per la prima volta al campionato di A2 e, con Nobile alla guida, vince Campionato e Coppa Veneto, con uno score di 29 partite giocate e 27 vinte, ottenendo così l’immediata promozione in A1.
Dopo un anno di ambientamento nel campionato di A1, stagione 2019/2020, la squadra di quest’anno è stata costruita per ottenere risultati importanti e per svolgere un campionato ai massimi livelli.

Matteo Nobile (Verona, 22 aprile 1973) è un ex cestista e allenatore di pallacanestro italiano.
Ala grande/centro di 207 cm per 102 kg abile nel tiro da tre punti sa fare buon uso del corpo dentro l’area dove conclude in avvicinimanto o in semigancio, ottimo tiratore dalla media e discreto rimbalzista.
Carriera
Cresce nelle giovanili della Scaligera Verona dove approda in prima squadra in serie A1 durante la stagione 1991-92. Dopo una breve parentesi a Ferrara in A2 nella stagione 1993-94 ritorna a Verona in A1 dove trova spazio e diventa protagonista di un’ottima stagione della Scaligera. Il 19 novembre 1994 durante una partita di campionato subisce un infortunio grave al ginocchio destro, dopo l’operazione ai legamenti ritorna a giocare ma senza tornare al rendimento precedente. Con Verona vince la Supercoppa Italiana del 1996 poi comincia il suo peregrinare per l’italia tra serie A1 (Milano, Reggio Emilia, Gorizia, Avellino e Siena e dueritorni in maglia gialloblu) e A2 (Montecatini e Napoli). Dal 2003 milita nelle serie minori italiane della Lega Nazionale Pallacanestro nelle squadre di: Colle val d’Elsa (C2), Brindisi (B2), Novellara (B2), Ostuni (B2), Vado Ligure (B2), Gorizia (B dilettanti), nel 2008 è tornato a giocare a Verona dove è stato protagonista della promozione in serie A dilettanti. Nel 2011 ha giocato per il Pontek Bancole, squadra mantovana che milita in C Regionale. Nel gennaio 2013, dopo quasi un anno di stop, ha ripreso l’attività nel Manerbio Basket, squadra bresciana che milita nel girone A della serie D regionale lombarda.
Palmarès
– Supercoppa italiana: 1
Scaligera Verona: 1996
– Coppa Korać: 1
Scaligera Verona: 1997-1998
Ecco come è cominciata l’avventura di Matteo Nobile con l’Evergreen’s USacli