RICCARDO: TRA LE CARICATURE E IL BASKET

CONCORSO GRAFICO-PITTORICO
“RICCARDO: TRA LE CARICATURE E IL BASKET”
Il concorso grafico-pittorico nasce dall’intento di ricordare Riccardo Petrelli, ragazzo venuto a mancare il 17 Novembre 2019. Riccardo, nel 2000, è stato vittima di un grave incidente a 12 anni: andando verso le scuole Alighieri, venne investito mentre attraversava sulle strisce pedonali.
Al concorso possono partecipare alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e paritarie, di Verona e Provincia con elaborati grafico-pittorici sul tema “Riccardo: tra le caricature e il Basket”. Il tema è dettato dall’intento di unire le due più grandi passioni di Riccardo: la pallacanestro (è stato giocatore, arbitro, ufficiale di campo, allenatore di minibasket e addetto alla sicurezza durante le partite della Scaligera Basket) e il disegno.
I vincitori di concorso saranno premiati in occasione del c.d. “intervallo lungo” di una partita casalinga della Scaligera Basket Verona che si terrà nel mese di DICEMBRE 2020 presso l’AGSM Forum di Verona.
Gli elaborati dovranno pervenire in plico chiuso, a mezzo posta o a mano, entro e non oltre il 15 Novembre 2020, presso la Sede USacli di Verona (Via Interrato dell’Acqua Morta n. 22- 37129, Verona) con segnalazione dell’oggetto: “Concorso grafico-pittorico”.
Il regolamento completo del concorso sarà disponibile sul sito www.usaclivr.it.
Per ulteriori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti:
email: presidenza@usaclivr.it
telefono: 045 8038112