PRESENTAZIONE NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2020/2021

Sabato 19 settembre non è stata solo una delle ultime e calde giornate estive, bensì una data fondamentale per il mondo USacli. Infatti, proprio sabato si è tenuta la rituale presentazione della nuova stagione sportiva 2020/2021 per i Presidenti di A.S.D., sia nuove sia già affiliate USacli di Verona, presso la cantina Benedetti – La Villa a Negrar (VR).

Anzitutto è stato presentato l’Ente Promozionale e le attività che promuove, poi gli sviluppi durante la stagione, i progetti attuati e quelli in vista di concretizzazione. Ciò che è stato molto apprezzato da parte dei convenuti è stato il proposito del Presidente USacli Giuseppe Biasi, il quale ha voluto riunire i Presidenti per incentivare la collaborazione, o meglio, creare una sinergia, facendo coesione tra le varie associazioni sportive e comunque lasciando ad ognuna la propria voce.
 
Vanno anche ringraziati i cordiali proprietari Benedetti che con entusiasmo ci hanno ospitato, mostrato la loro cantina e fatto assaggiare i loro vini.
La famiglia Benedetti lavorano i terreni agricoli di loro proprietà attorno a La Villa e producono vino dalla metà del XIX secolo. Il nome “La Villa” si riferisce alla Villa Romana del II e III secolo, scoperta nel 1887 sette metri sotto l’attuale possedimento. Gli scavi hanno portato alla luce bellissimi pavimenti a mosaico, di cui alcuni pezzi sono esposti nel Museo di Arte Antica di Verona, altri sono ancora in fase di estrazione. Questi ultimi sono in parte visibili e i proprietari Benedetti ce li hanno mostrati!
 
Azienda Agricola Benedetti Adriano La Villa
di Benedetti Matteo e Simone S.S.
Via Villa, 2
37024 Negrar – Verona – Italia
Tel/Fax 0039-045-7500949
Email: vini.benedettilavilla@benedettilavilla.it
 
sito web: http://www.benedettilavilla.it/
dav
sdr
dav

 

sdr
sdr
sdr
sdr
dav

 

sdr
dav
sdr
sdr