Archivi categoria: Viet Vo Dao

CAMPIONATO DEL MONDO DI VIET VO DAO 2022 – LA COMMOZIONE NEGLI OCCHI DEL MAESTRO GINO DANESE!

Ad Algeri risuona l’Inno di Mameli durante la premiazione per il SHORT WEAPON FREESTYLE (Long Mon Kiem), e il M° Danese non trattiene la commozione.
Il M° Danese e le sue due allieve Giada Giulivo e Kimberly Choton Valverde hanno vinto un totale di 12 medaglie nel corso della competizione, tra cui un bronzo 🥉a squadre, nonché 3 ori 🥇, 3 argenti🥈e 5 bronzi🥉individuali.
Ancora congratulazioni da parte di USacli Verona all’ASD Dung Ho Academy, storica affiliata, al M° Danese e alle praticanti Giulivo e Valverde.

CAMPIONATO DEL MONDO DI VIET VO DAO 2022 – UNA PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL MAESTRO GINO DANESE E LA SQUADRA ITALIANA!

Dal 16 al 21 luglio si sono tenuti ad Algeri i terzi Campionati del Mondo Võ Cổ Truyền, l’insieme delle arti marziali tradizionali vietnamite, a cui hanno partecipato i migliori praticanti al mondo.
Il Maestro Gino Danese e le sue due allieve Giada Giulivo e Kimberly Choton Valverde hanno fatto incetta di medaglie, coronandosi ciascuno medaglia d’oro in almeno una specialità, per un totale di 3 ori 🥇, 3 argenti🥈e 5 medaglie di bronzo🥉individuali, a cui aggiungere un bronzo 🥉a squadre.
Un risultato eccezionale per l’Italia e per l’ASD Dung Ho Academy dove il M° Danese insegna, affiliata storica a USacli di Verona.
Il M° Danese, in particolare, è diventato campione del mondo a ben 54 anni, superando atleti anche molto più giovani di lui. Congratulazioni per l’eccezionale risultato conseguito grazie al duro e costante allenamento, alla concentrazione e alla disciplina che il Viet Vo Dao insegna.
Nel dettaglio le medaglie vinte e le specialità:
M° Gino Danese
🥇Oro – SHORT WEAPON FREESTYLE (Long Mon Kiem): Quyen Free Style con la spada
🥉Bronzo – VÕ CỔ TRUYỀN (Ngoc Tran Quyen); 🥉Bronzo – VÕ CỔ TRUYỀN (Than Long Do Kiem)
Giada Giulivo
🥇Oro – VÕ CỔ TRUYỀN (Song Tuyet Kiem)
🥈Argento – VÕ CỔ TRUYỀN (Hung Ke Quyen); 🥈Argento – SHORT WEAPON FREESTYLE (Long Mon Kiem)
🥉Bronzo – BARE HANDS FREESTYLE (Duong Lang Quyen)
Kimberly Choton Valverde
🥇Oro – VÕ CỔ TRUYỀN (Lao Ho Thuong Son)
🥈Argento – DUONG SINH (Thap Bo Lien Hoa)
🥉Bronzo – VÕ CỔ TRUYỀN (Tu Linh Dao); 🥉Bronzo – SOFT WEAPON (Kim Tinh Phien)

3° Campionato Nazionale Interstile di Viet Vo Dao

Grande performance per la Dung Ho Academy, che con due soli atleti ha rappresentato in maniera eccellente l’intero Veneto al 3° Campionato Nazionale Interstile di Viet Vo Dao, il Kung Fu vietnamita.
La gara, tenutasi a Milano il 20 marzo 2022, ha visto il Maestro Gino Danese gareggiare assieme ad altri esperti, e aggiungere altre due medaglie al proprio palmarès: argento nella categoria Armi Snodate e argento nella categoria Armi da Taglio.
Luca Danese, l’altro rappresentante del Veneto, ha a sua volta conquistato tre medaglie di categoria: argento nelle Armi Snodate, argento nelle Armi da Taglio Snodate, e bronzo nella Tecnica a Mani Nude.
Ricordiamo che il M. Danese insegna Viet Vo Dao presso la Dung Ho Academy, da anni affiliata con USacli di Verona. Questa arte marziale vietnamita richiede duro lavoro, insegna l’autocontrollo e sviluppa le capacità atletiche. Una disciplina che può beneficiare tutti.

VIET VO DAO – 100^ MEDAGLIA PER IL MAESTRO GINO DANESE!

Il 26 e il 27 febbraio si è tenuta a Padova la 42^ Gara Nazionale di Viet Vo Dao, cui ha partecipato il M. Gino Danese con 17 allievi della Dung Ho Academy.

La competizione lo ha visto opposto anche ad atleti di 20 anni più giovani, ma il M. Danese è riuscito ugualmente a conquistare il podio in tutte le 5 specialità cui era iscritto – forma a mani nude nazionale, forma a mani nude internazionale, armi da taglio, armi snodate, armi lunghe – vincendo rispettivamente 1 oro, 3 argenti e 1 bronzo, e portando quindi il proprio palmarès a 100 medaglie in 36 anni di pratica.

I suoi allievi – la maggior parte ragazzi sotto i 18 anni e bambini – non sono stati da meno, conquistando ben 7 medaglie:
– Fabrizio B. – Bronzo nella forma di programma nazionale
– Jelena S. – Bronzo nelle armi snodate
– Luca D. – Oro nelle armi snodate, argento nella forma nazionale.
– Giacomo Z. – Argento combattimento stop point.
– Elia M. – Argento combattimento stop point.
– Tiberio P. – Premio per il partecipante più giovane (4 anni e mezzo).

Il M. Danese insegna Viet Vo Dao presso la Dung Ho Academy, da anni affiliata con USacli di Verona. Questa arte marziale vietnamita richiede duro lavoro, insegna l’autocontrollo e sviluppa le capacità atletiche. Una disciplina che può beneficiare tutti.