Il Cuore in Campo contro la Violenza

Venerdì 08 Marzo alle 18.30, all’ Olivieri Stadium, via Sogare, Verona (vicino allo stadio Bentegodi), si terrà l’evento “Il Cuore in Campo contro la Violenza” un evento sportivo a finalità benefica che si prefigge lo scopo di sensibilizzare la città, ed i i tifosi, su un fenomeno che purtroppo sta assumendo numeri sempre più allarmanti, quello della violenza sulle donne e sui minori, stimolando una riflessione volta a favorire un cambiamento nei comportamenti socio-culturali.

Il progetto, patrocinato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Comune di Verona, vede la collaborazione dell’Hellas Verona Women, dell’SSD Chievo VeronaValpo, dell’USacli di Verona, del Telefono Rosa di Verona, del Progetto Quid nonché del sostegno della Federazione Italiana Gioco Calcio.

La manifestazione vedrà scendere in campo, per affrontarsi in un Derby benefico, le due compagini veronesi di calcio femminile, l’Hellas Verona Women e il ChievoVerona Valpo.

La partecipazione all’evento è libera.

Sarà predisposta una raccolta fondi a sostegno del Telefono Rosa, associazione di volontariato che offre sostegno alle donne vittime di violenza.

Attraverso sinergie con partner locali, i fondi raccolti saranno destinati a interventi di reinserimento nel mondo del lavoro di vittime di violenza domestica.

https://www.telefonorosa.it/

Vi aspettiamo numerosi allo stadio per sostenere le ragazze con il vostro calore ed il vostro tifo.

Per ulteriori informazioni: tel. 0458038112, e-mail presidenza@usacli.it