Gallerie

CAMPIONATO DEL MONDO DI VIET VO DAO 2022 – UNA PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL MAESTRO GINO DANESE E LA SQUADRA ITALIANA!

Dal 16 al 21 luglio si sono tenuti ad Algeri i terzi Campionati del Mondo Võ Cổ Truyền, l’insieme delle arti marziali tradizionali vietnamite, a cui hanno partecipato i migliori praticanti al mondo.
Il Maestro Gino Danese e le sue due allieve Giada Giulivo e Kimberly Choton Valverde hanno fatto incetta di medaglie, coronandosi ciascuno medaglia d’oro in almeno una specialità, per un totale di 3 ori 🥇, 3 argenti🥈e 5 medaglie di bronzo🥉individuali, a cui aggiungere un bronzo 🥉a squadre.
Un risultato eccezionale per l’Italia e per l’ASD Dung Ho Academy dove il M° Danese insegna, affiliata storica a USacli di Verona.
Il M° Danese, in particolare, è diventato campione del mondo a ben 54 anni, superando atleti anche molto più giovani di lui. Congratulazioni per l’eccezionale risultato conseguito grazie al duro e costante allenamento, alla concentrazione e alla disciplina che il Viet Vo Dao insegna.
Nel dettaglio le medaglie vinte e le specialità:
M° Gino Danese
🥇Oro – SHORT WEAPON FREESTYLE (Long Mon Kiem): Quyen Free Style con la spada
🥉Bronzo – VÕ CỔ TRUYỀN (Ngoc Tran Quyen); 🥉Bronzo – VÕ CỔ TRUYỀN (Than Long Do Kiem)
Giada Giulivo
🥇Oro – VÕ CỔ TRUYỀN (Song Tuyet Kiem)
🥈Argento – VÕ CỔ TRUYỀN (Hung Ke Quyen); 🥈Argento – SHORT WEAPON FREESTYLE (Long Mon Kiem)
🥉Bronzo – BARE HANDS FREESTYLE (Duong Lang Quyen)
Kimberly Choton Valverde
🥇Oro – VÕ CỔ TRUYỀN (Lao Ho Thuong Son)
🥈Argento – DUONG SINH (Thap Bo Lien Hoa)
🥉Bronzo – VÕ CỔ TRUYỀN (Tu Linh Dao); 🥉Bronzo – SOFT WEAPON (Kim Tinh Phien)

Grandi emozioni durante “CROSSabili”

Piloti professionisti su auto speciali modificate hanno fatto vivere grandi emozioni alle persone diversamente abili che hanno partecipato a CROSSabili, l’evento organizzato sabato 9 luglio da USacli di Verona assieme a CROSSabili by Mattia Cattapan e patrocinato dalla Regione Veneto, dal Comune di Veronella e dal Comune di Verona.
L’evento, svoltosi in collaborazione con AGSM AIM, con il sostegno di Pastificio Avesani, BCC Vicentino Pojana Maggiore, PSR, Racing Car Cross, Rossi Ceramiche, e Pizzini Caffè, ha visto la partecipazione di più di 100 persone, tra disabili, accompagnatori, piloti professionisti, organizzatori e volontari, che hanno trascorso una stupenda giornata all’insegna dell’inclusione, dello sport, e del divertimento in piena sicurezza.

Termina la 1^ edizione del Campionato Volley USacli 2022

Martedì 24 maggio si è concluso, con ottimo riscontro da parte delle squadre partecipanti, il primo Campionato Volley USacli con l’ultima delle finali: Calzedogna vs Skull Volley.

Consolini Caprino è stata coronata squadra campione, seconda classificata ATH Rivoli, e medaglia di bronzo per Valpo Volley.

Quarto posto per BHP Ely Volley, seguita da Redspritz Cavaion (quinta) e BHP RT Impianti (sesta classificata).

Calzedogna si è aggiudicata il settimo posto sconfiggendo 3-0 Skull Volley, che termina il campionato all’ ottava posizione.

La classifica finale è quindi:
1. Consolini Caprino;
2. ATH Rivoli;
3. Valpo Volley;
4. BHP Ely Volley;
5. Redspritz Cavaion;
6. BHP RT Impianti;
7. Calzedogna;
8. Skull Volley.

Ci vediamo alla prossima edizione!