Conferenza stampa Usacli e Scaligera

USacli e Scaligera Basket di nuovo insieme

Sabato 16 dicembre partita al Centro Consolini “Scaligera Master Team” vs rappresentativa USacli

L’USacli di Verona, con la collaborazione di Tezenis Scaligera Basket e con il patrocinio del Comune di Verona, promuove la partita fra rappresentativa dell’Unione Sportiva Acli di Verona e la “Scaligera Master Team”, ex professionisti che hanno fatto la storia della Scaligera Basket e, quindi, della pallacanestro veronese. L’evento sarà sabato 16 dicembre 2017 alle 21 al Centro Consolini (via A. Ascari, 1 – zona Basso Acquar).

L’evento, a ingresso gratuito, è stato presentato a Palazzo Barbieri alla presenza di Filippo Rando assessore allo Sport del Comune di Verona, Giuseppe Biasi presidente provinciale USacli, Andrea Sordelli responsabile Marketing & Commerciale della Tezenis Scaligera Basket, Matteo Nobile e Roberto Dalla Vecchia ex giocatori Scaligera Basket e Pierangelo Vielmo.

Perché questo evento?

L’evento rappresenta un momento di incontro e di promozione dell’attività sportiva che si colloca nel solco dei valori dello sport, dell’amicizia e della promozione dell’attività motoria a tutte le età. I giocatori in campo, infatti, avranno un’età compresa tra i 40 e i 70 anni. Si tratta di un’occasione di promozione dello sport a tutto tondo: nei suoi valori, nella storia di questa nostra città e nella crescita umana fondata sulla reciprocità.

Di nuovo insieme alla Scaligera Basket 

Continua il rapporto fra USacli Verona e Scaligera Basket, dopo le collaborazioni degli ultimi mesi per l’organizzazione di un torneo di basket 3vs3, l’accoglienza a Verona delle nazionali Master over 65 e 70 e la partita di settembre fra rappresentativa USacli ed ex giocatori della Scaligera.

Chi scenderà in campo?

Tra i partecipanti saranno presenti Roberto Dalla Vecchia, Andrea Camata, Matteo Nobile, Dino Rama, Fabio Grandi, Massimiliano Rizzo, Mario Soave, Massimo Spezie, Joachim Jerichow, Davide Rama, Giuseppe Biasi, Massimo Colella, Curzio Favalli, Roberto Covallero, Lucio Tirapelle, Pierangelo Vielmo e molti altri nomi noti sulla scena scaligera del basket.

Non si smette mai…

Il basket, secondo una recente ricerca, in Italia conta più di 20.000 praticanti tra gli over 50 proprio per la sua natura aggregante e, quando praticato in età giovanile e adulta, difficilmente si abbandona anche in età più avanzata.

Rassegna stampa sull’evento

Leggi anche: Convenzione con Tezenis Scaligera Basket