Mi chiamo Marcella Vasapolli, counselor psicosintetista, educatrice mestruale e ricercatrice in bio decodifica. Ho conseguito il diploma di counselor presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi educativa di Verona nel 2013 e successivamente mi sono iscritta alla formazione permanente di Alexandra Pope “Women’s Quest” ottenendo il titolo di educatrice mestruale o menstrual coach. Nel 2015 ho lavorato a stretto contatto con Jesus Casla, terapeuta spagnolo in biodecodifica e transgenerazionale, imparando da lui queste discipline. Dalla nostra collaborazione è stato stampato il libro “Emozioni sommerse: energia e sintomi del ciclo mestruale”. Nel 2017, dopo ulteriori approfondimenti sulla tematica del “femminile” pubblico : “Il Sentiero Rosso:viaggio alla ricerca di sé”.
Lavoro da anni come counselor con colloqui individuali e di coppia e propongo conferenze e corsi con associazioni e enti del territorio tra cui il Comune di Sommacampagna, Biblioteca di Valeggio, Associazione Tra il Cielo e la Terra di Villafranca, Associazione Elefante Invisibile Di Verona, Istituto internazionale di Psicosintesi Di Verona, Associazione “Il giardino dei Sogni” di Pescantina, Associazione “Famiglia nel Cuore” di Valeggio, Associazione “Centro Luce” di Legnago, Associazione Fidapa sia di Verona che di Legnago ecc.
Dunque, oltre che tenere consulti individuali, organizzo cerchi di donne, corsi sulla consapevolezza femminile, workshop per aiutare a vivere meglio il passaggio al menarca e per introdurre le fanciulle al mondo delle donne.
Ho infatti sviluppato un progetto con una classe totalmente femminile del Liceo Cotta di Legnago in collaborazione con un’altra collega.
Ho tenuto delle conferenze alla fiera del benessere “Pura festival” a Verona Fiere, all’Om festival di Mantova, al Vigasiamo e al SangioBio con la Festa del Libro e altre realtà.
Ho strutturato serate ad hoc per la Just nord est e per altri gruppi di donne.
Il tema da me sviluppato è la CONSAPEVOLEZZA FEMMINILE: nel mio libro fornisco degli strumenti che consentono alle donne di vedere con occhi nuovi “il mondo femminile” e le potenzialità ad esso legate, tutto questo attraverso l’ascolto del CICLO MESTRUALE.
Gli anni mestruali visti, quindi, come un viaggio emotivo, psicologico e spirituale che porterà ogni donna e a scoprire se stessa.
Avvicinandosi alla propria “anima” si ritroverà la “personale essenza” e si scopriranno le singole POTENZIALITA’.
Questa tematica apre nuovi orizzonti e porterà ogni donna a svelare le proprie EMOZIONI sommerse che inconsapevolmente ne influenzano la sua vita e si manifestano attraverso i SINTOMI del ciclo mestruale.
Il ciclo mestruale diventerà una “guida interiore” .
Paragrafo dopo paragrafo si conosceranno le energie legate alle quattro fasi del ciclo (pre-ovulazione, ovulazione, pre-mestruo, mestruo), ENERGIE che influenzano notevolmente ogni donna e con le quali si potrà imparare a collaborare anziché avversare. Oltre che gli anni mestruali il libro tratta anche le tappe della vita di una donna: menarca, gravidanza e menopausa, sempre dal punto di vista emozionale ed energetico e attraverso la decodifica di alcuni possibili sintomi presenti in questi periodi di TRANSIZIONE E CAMBIAMENTO.
Quello che illustra il libro è una nuovo e innovativo percorso alla scoperta della propria femminilità e della consapevolezza di essere donna, un cammino all’interno dell’anima femminile per imparare a diventare registe della propria vita.
Vi lascio i miei contatti e la mia pagina Fb da cui potrete estrapolare ulteriori notizie in merito al mio operato:
– www.marcellavasapolli.it
– pagina fb: Marcella Vasapolli Counselor Psicosintetista
– info: 3473505146
– mail: marcella.vasapolli@libero.it