CLAMOROSA NOVITA’ IN CASA EVERGREEN’S USACLI!

Con la speranza di poter ritornare in campo e riprendere al più presto gli allenamenti di Pallacanestro, siamo lieti di annunciarvi che la Evergreen’s USacli prevederà l’ingresso nella squadra di un nuovo eccezionale giocatore, Alessandro Frosini!

Alessandro è nato a Siena, città dove ha anche giocato tutta la trafila delle giovanili, ed è cresciuto a Castelnuovo Berardenga, prima di essere acquistato dall’allora Scaligera Basket di Verona, dove ha esordito a 18 anni e segnato i suoi primi punti in carriera.

Dal 1994 al 2003 è stato una preziosa pedina per le due squadre di Bologna, prima della Fortitudo e soprattutto dopo la Virtus, dove ha lasciato ricordi indelebili. Ha giocato due anni a Pesaro e poi, con il fallimento della Scavolini, è approdato a Biella.

Nel 2007 è passato alla Juvecaserta Basket con la quale ha centrato la promozione in serie A e l’anno successivo con i gradi di capitano della formazione casertana.

In seguito, ha vissuto due stagioni da giocatore e nove da Direttore Sportivo alla Pallacanestro Reggiana, dove il primo anno ha vinto il campionato di LegaDue e ha portato l’anno successivo la squadra alla 6ª posizione da neopromossa, con partecipazione alle F8 di coppa Italia e Play Off.

Il valore aggiunto che porterà alla squadra Evergreen’s sarà sicuramente estremamente determinante. Centro di spessore, Alessandro è una presenza intimidatoria nell’area, specialmente in fase difensiva, dove è un ottimo stoppatore. In fase offensiva dispone di un ottimo gioco sotto canestro e di un tiro morbido che lo rende pericoloso anche dalla media distanza. Le sue doti di leadership naturali e la grande esperienza accumulata nel campionato italiano ne fanno un elemento prezioso per la propria squadra.

Palmarès
Squadra:
Campionato italiano: 2
Virtus Bologna: 1997-982000-01
Coppa dei Campioni – Eurolega: 2
Virtus Bologna: 1997-982000-01
– Coppa Italia: 4
Scaligera Verona: 1991
Virtus Bologna: 199920012002

Individuale:
MVP Coppa Italia Serie A: 1
Virtus Bologna: 1999